Divani Stupendi
5 Novità di Minotti
L'originalità, un Design senza tempo, l'altissima qualità, l'unicità dei propri prodotti e sopratutto la comodità sono le caratteristiche del vero Lusso contemporaneo. Averle e sapere coltivare è un arte. Nel mondo dei complementi d'arredo come i divani è qualcosa di ancor più raro e l'azienda italiana Minotti governa il primato da più di sessantanni. Con migliaia di estimatori in tutto il mondo. Un arte unica che ringraziamo Minotti di portare avanti sempre ad altissimo livello e per rappresentare nel mondo il Made in Italy. Ecco le ultime 5 creazioni:
1
LAWRENCE SEATING SYSTEM
Un sistema di sedute caratterizzato da un esprit classico-moderno che si sviluppa attraverso l’aggregazione di volumi generosi e tuttavia rigorosi che disegnano linee marcatamente orizzontali. A questa personalità forte e decisa, Lawrence unisce una varietà di elementi che lo rendono particolarmente versatile e che consentono di realizzare delle composizioni dal carattere trasversale, che si inseriscono con misurata eleganza in ambienti di gusto diverso.Lawrence rappresenta la quintessenza della sartorialità, qualità insita in ogni prodotto realizzato dall’azienda. Motivo ispiratore la cura infinita che contraddistingue valigeria e pelletteria d’alta gamma. Le sofisticate cuciture che rifiniscono il sistema di sedute Lawrence denotano un gusto raffinato e sono rese possibili grazie ad un elevato grado di artigianalità che unisce eccellenza sul piano tecnico e fine conoscenza della tradizione. Savoir fair ed estro creativo danno vita a prodotti di altissima qualità, il cui valore è esaltato dall’utilizzo della pelle Cervo, un materiale pregiato e naturale, caratterizzato da una straordinaria morbidezza al tatto e da una grana molto evidente.
2
POLLOCK
Pollock rappresenta la quintessenza del divano secondo Minotti. Il sistema di sedute Pollock riprende – attualizzandoli in chiave contemporanea - i canoni estetici che caratterizzavano l'omonimo sistema di sedute, un best-seller dell’azienda alla fine degli anni Novanta: l'originale piede alto in metallo dal disegno fortemente distintivo e le proporzioni dei volumi, definiti da raffinati profili che conferiscono un appeal decorativo in perfetto equilibrio tra classicismo e modernità. Un leggero motivo trapuntato disegna i cuscini di seduta del divano Pollock e dimostra come l’attitudine alla sartorialità sia parte integrante del patrimonio genetico dell’azienda e si riveli in ogni dettaglio costruttivo. Pollock è un divano dalla personalità trasversale, che può interpretare un ruolo da protagonista in qualsiasi ambiente ed indossare con disinvolta eleganza tutti i tessuti e le pelli dell'esclusiva collezione Minotti.
3
DIVANO JACQUES
La collezione Jacques comprende divani, poltrone e pouf in diverse misure, generati da una radice progettuale comune che traduce un gusto vagamente retrò in un segno di stile assolutamente contemporaneo. Un linguaggio estetico ricercato che si esprime in forme morbide, proporzioni contenute e dettagli di forte impatto visivo quale le base in metallo finitura Bronzo chiaro. Sofisticate cuciture sottolineano la silhouette curvilinea delle poltrone e dei divani Jacques, le cui forme arrotondate creano un sorprendente contrasto con i volumi geometrici e rigorosi che caratterizzano il divano Lawrence. Il divano “Grand Jacques” si presenta in perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità. È caratterizzato da una struttura avvolgente che continua anche nella linea del bracciolo e presenta un cuscino unico di seduta; la profondità del divano è stata pensata per accogliere numerosi cuscini che conferiscono al divano un aspetto più confortevole e un appeal decorativo di segno contemporaneo.
4
DUE TAVOLI E TAVOLINI:
NOOR
La forma plastica del tavolino Noor trova la sua consacrazione nella scelta di un materiale scultoreo come la ceramica, prodotto con una tecnica di lavorazione antica e realizzata a mano, che conferisce a ciascun oggetto un carattere di unicità. Due tronchi di cono si fondono in una forma unica e originale per realizzare un tavolino, il cui temperamento iconico è sottolineato anche dalla scelta di due finiture metalliche: Bronzo e Platino. Queste finiture prevedono che la ceramica venga sottoposta ad un’ulteriore cottura dopo la vetrificazione per fondere il metallo nello smalto. Il tavolino Noor è un oggetto prezioso che emana fascino e che, con la sua raffinata lucentezza, introduce un tocco di raffinata stravaganza in ogni ambiente.
SONG
Un'ampia collezione di tavolini estremamente versatile grazie alla varietà delle finiture, delle forme e alla pluralità delle dimesioni. La base dei tavolini Song, interamente realizzata in massello di rovere spazzolato e verniciato in colore Nero, presenta dei chiari riferimenti alla tradizione ebanistica; mentre le finiture proposte per i piani mostrano la voglia di sperimentare scelte materiche non convenzionali e soluzioni cromatiche raffinate, ciascuna delle quali riconducibile a differenti interpretazioni sul piano stilistico. Si va dal vetro retroverniciato nei colori Sand, Granito e Nero al laccato lucido Sand, Granito e Moka, al larice spazzolato tinto Liquirizia, fino al pregevole marmo Calacatta.