Capelli Colorati Stupendi
Lu.C Beauty Tips with ELGON #1
I capelli, il loro taglio, il colore ed il loro stato sono in grado di cambiare moltissimo i connotati del nostro viso ed è importante saperne scegliere la giusta combinazione per valorizzare al meglio la nostra bellezza. Per ottenere il migliore risultato è importante affidarsi a professionisti in grado di dare i migliori consigli, nel rispetto delle proprie specificità.
Abbiamo chiesto al marchio ELGON, sinonimo di eccellenza made in Italy nella settore professionale dei capelli, di aiutarci. Iniziamo così una rubrica di 5 capitoli, dedicati alla cura dei capelli e a come salvaguardare la loro bellezza, con consigli specifici per i CAPELLI COLORATI, SECCHI, GRASSI, I CAPELLI DELL'UOMO e per un HAIRSTYLE PERFETTO. Iniziamo dai Colorati!
1
SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO
Il colore dei capelli dovrebbe armonizzarsi ai colori degli occhi e dell'incarnato del viso.
-
Occhi scuri e carnagione chiara: Quando occhi di colore scuro sono abbinati a una carnagione chiara, si può ottenere un effetto armonico con capelli in toni chiari con riflessi dorati o ramati, mentre per ottenere un effetto di contrasto vanno scelti toni intermedi o scuri con riflessi naturali o leggermente caldi.
-
Occhi scuri e carnagione scura: Si può puntare su capelli con toni scuri alleggeriti dai marroni caldi, mentre per ottenere un effetto dissonante vanno scelti toni intermedi con riflessi naturali o leggermente freddi.
-
Occhi Chiari e carnagione chiara: Se hai tratti nordici, occhi chiarissimi e sottotono rosa, puoi puntare a un biondo chiaro detto biondo vaniglia. Se hai fototipo chiaro, con una pelle d'avorio in stile Biancaneve, e quindi quasi sempre un sottotono rosa, puoi sfoggiare un castano scuro che creerà un interessante contrasto che conferirà luce al volto .Se ti piacciono, puoi aggiungere dei riflessi mogano sulle lunghezze per aumentare il potere intrigante.
-
Occhi Chiari e carnagione media-scura: Se ti piacciono i capelli biondi, ma la tua carnagione ha un sottotono di pelle giallo opta per un biondo grano dorato che conferisce luce e vivacità. Se hai un sottotono di pelle medio neutro, non troppo scuro e né troppo chiaro, il colore perfetto per i tuoi capelli può essere un bronde (composto da brown e blonde) nonché il perfetto mix tra biondo e castano. Questa tinta risulta discreta e non troppo vistosa e in grado di armonizzare i tratti del volto.
2
UTILIZZARE PRODOTTI DEDICATI
Utilizzare prodotti dedicati ai capelli che sono stati trattati e colorati è fondamentale per mantenerli sani, forti e per esaltare e salvaguardare il nuovo colore: ELGON ovviamente ha una linea dedicata che ha chiamato Colorcare. Alla base lo shampoo: ne esitono diversi e specifici per diversi tipi di colorazione.
-
Delicate Shampoo: rituale di detersione specifico per capelli colorati sottili, arricchito con Aloe vera, sorbitolo e pantenolo per una profonda azione idratante.
-
Re-animation Shampoo: rituale di detersione specifico per capelli colorati grossi e danneggiati. Una speciale molecola all’interno garantisce la ricostruzione dei legami disolfuro, fondamentali per capelli sani. Inoltre il pantenolo e la cheratina vegetale assicurano idratazione e nutrimento.
-
Silver Shampoo: Rituale di detersione con estratto di mirtillo e pigmenti viola per contrastare i riflessi gialli.
-
Anti-Red Shampoo: detersione formulata con estratto di The verde e pigmenti specifici per contrastare i riflessi rossi.
ELGON ha creato anche una linea di prodotti concepiti per nutrire i capelli e curare la cute appena dopo il trattamento e per preservarne il colore:
-
Delicate Conditioner: rituale di idratazione specifico per capelli colorati sottili, arricchito con Aloe vera, sorbitolo e pantenolo per una profonda azione idratante.
-
Silver Conditioner: Rituale di idratazione con estratto di mirtillo e pigmenti viola per contrastare i riflessi gialli.
-
Re-animation pack: rituale di nutrimento specifico per capelli colorati grossi e danneggiati. Una speciale molecola all’interno garantisce la ricostruzione dei legami disolfuro, fondamentali per capelli sani. Inoltre il pantenolo e la cheratina vegetale assicurano idratazione e nutrimento.
-
Scalp Cleanser: rituale innovativo in mousse con l’estratto di the rosso. Si applica dopo la rimozione della colorazione per eliminare dal cuoio capelluto e dai capelli tutti i residui chimici di colorazione.
3
COSA NON FARE ASSOLUTAMENTE PER NON ROVINARLI?
-
Non detergerli eccessivamente. Quando un detergente fa troppa schiuma vuol dire che ha terminato la sua azione lavante e sta asportando anche la naturale protezione di cuoio capelluto e capelli. Meno schiuma, meno sensibilizzazioni.
-
Non usare acqua troppo calda. L’acqua calda disidrata e rende opachi i capelli. Temperatura ideale? 36 Gradi!
-
Non legare per troppe ore e in modo troppo stretto i capelli. Questa abitudine infatti assottiglia, spezza i capelli e li rende molto vulnerabili. Inoltre rende il cuoio capelluto teso e dolente. Lasciate i capelli liberi, oppure osate con un taglio!