Contro i Capelli Secchi
Lu.C Beauty Tips with ELGON #3
I capelli, il loro taglio, il colore ed il loro stato sono in grado di cambiare moltissimo i connotati del nostro viso ed è importante saperne scegliere la giusta combinazione per valorizzare al meglio la nostra bellezza. Per ottenere il migliore risultato è importante affidarsi a professionisti in grado di dare i consigli corretti, nel rispetto delle proprie specificità.
Abbiamo chiesto al marchio ELGON, sinonimo di eccellenza made in Italy nel settore professionale dei capelli, di aiutarci. Continuiamo così la nostra rubrica di 5 capitoli, dedicati alla cura dei capelli e a come salvaguardare la loro bellezza, con consigli specifici per i CAPELLI COLORATI, SECCHI, GRASSI, I CAPELLI DELL'UOMO e per un HAIRSTYLE PERFETTO. Ora parliamo dei capelli Secchi!
1
COSA NON FARE?
Tipici delle carnagioni scure e tendenti al crespo, i capelli secchi sono i più forti in natura ma forse anche i più difficili da gestire. Bisogna stare attenti a non esagerare con shampoo troppo forte e aggressivo e bisogna nutrirli costantemente. Maschere e olii sono utili alleati, vediamo insieme qualche regola:
-
Non detergerli eccessivamente.Per prima cosa usare shampoo dedicati, uno sbagliato potrebbe seccarli ancora di più. Quando un detergente fa troppa schiuma vuol dire che ha terminato la sua azione lavante e sta asportando anche la naturale protezione di cuoio capelluto e capelli. Meno schiuma, meno sensibilizzazioni.
-
Non usare acqua troppo calda.L’acqua calda disidrata e rende opachi i capelli. Temperatura ideale? 36 Gradi!
-
Non legare per troppe ore e in modo troppo stretto i capelli.Questa abitudine infatti assottiglia, spezza i capelli e li rende molto vulnerabili. Inoltre rende il cuoio capelluto teso e dolente. Lasciate i capelli liberi, oppure osate con un taglio!
2
UTILIZZARE PRODOTTI DEDICATI
Un segreto: L’olio di Argan. Ormai diventato un prodotto must have per la cura e la bellezza del capello. Originario del Marocco, quest’olio è rinomato per le sue proprietà protettive, idratanti e disciplinanti. Sfruttando tutte le sue proprietà cosmetiche Elgon presenta un nuovo rituale dalla profumazione dolce vanigliata, fiorita e legnosa; si chiama ARGÁN e ridona vita alle lunghezze spente e stressate:
Prima gestualità
Al lavello il tuo parrucchiere applicherà SHAMPOO SUPREMO ARGÁN, arricchito con olio e senza parabeni. Dalle notevoli proprietà idratanti e antiossidanti, questo shampoo è adatto a detergere ed illuminare tutti i tipi di capelli. Già in questa fase sarai avvolta da una profumazione che si distingue per una nota dolce vanigliata, fiorita e legnosa.
Seconda gestualità
i capelli detersi e tamponati sono pronti a ricevere il CONDITIONER SUPREMO che apporta morbidezza e maggiore pettinabilità illuminandoli e districandoli perfettamente. L’applicazione viene eseguita partendo dalle punte salendo verso le lunghezze, con una tecnica di massaggio ciocca per ciocca che garantisce un perfetto assorbimento di tutti gli attivi idratanti e antiossidanti. Dopo pochi minuti di posa i capelli sono pronti ad essere risciacquati e tamponati. Grazie alla sua texture morbida, anche i capelli più lunghi e secchi si pettinano più facilmente. Il conditioner crea un film protettivo aderendo ai capelli e li protegge dagli agenti atmosferici e meccanici conferendo alla chioma morbidezza e setosità supreme.