Summer Make Up Trend 2018
Lu.C Beauty Tips
Un'estate all'insegna dei colori! Sappiamo già che l'Ultraviolet è il must di quest'anno e che condiziona i trend del make up (Leggi qui l'articolo dedicato) del 2018, ma molti brand hanno espresso il loro stile creando palette di colori molto più ampie per il 2018. La parola d'ordine diventa così osare e non preoccuparsi nell'esprimere la propria creatività e il proprio essere, osare anche con colori estremi (Vediamo il verde e il blu comparire nei rossetti) e anche con pack nuovi e lussuosi (Come GUERLAIN e i suoi Rouge G cone le case abbinabili a seconda del proprio gusto).
Il Make up principe dell'Estate 2018, FENTY BEAUTY. Creato da Rihanna in persona e lanciato nel settempre 2017 negli USa, sbarca da aprile in Italia il brand di Make Up di cui la cantante non è solo proprietaria, ma anche Direttrice Creativa. Una linea di cosmetici super cool e assolutamente dal sapore globale. 40 tipi di tonalità di fondotinta, focus su prodotti per il contouring per scolpire il viso, compreso un eccentrico oro. Rossetti accesi lunga tenuta, e una cipria unica e carta anti lucido per un effetto mat (Si dice che la cantante adori la cipria). Una linea dai molti colori naturali e di tendenza che, a neanche un anno dal lancio ha già rivoluzionato il make up.
Troviamo anche molti colori ispirati alla natura o alla città della propria infanzia come nella collezione NAPOLI NEW CITY creata per CHANEL da Lucia Pica (Make Up Global director del Brand e oggi la stilista per eccellenza nel mondo del make up). Una collezione con gloss blu (che lascia un delizioso effetto iridescente e un'idratazione estrema), per la prima volta vediamo palette di 9 colori con ori, verde, marrone e grigio abbinabili, e smalti dai colori primari come il giallo.
ESTEE LAUDER e D&G approvano la tendenza dell'ultraviolet, con sfumature naturali e dolci che permettono di creare look naturali ma trendy. TOM FORD e YSL osano con l'ultraviolet e con abbianementi color ottanio o blu, per un trucco futurista e molto moderno. PAOLAP punta sul colore naturale, il suo Spring Balm è un balsamo labbra con speciali pigmenti che reagiscono al contatto con la mucosa delle labbra e si adattano al loro pH rivelandone e intensificando il colore naturale, regala un'idratazione intensa e una piacevole sensazie di confort.
CLARINS vede un'estate dal rossetto mat, profumatissimo di lampone e con principi attivi naturali che assicurano idratazione e confort. Per l'estate la collezione spazia dal viola iconico fino a toccare toni aranciati, color mattone e rosati. Il profumo del rossetto diventa sensuale e usato per giochi di seduzione.
COLLISTAR si allinea al trend del momento creando una palette di ombretti con tutte le sfumature del viola per un look sensuale. Non si ferma però qui! Per la sera propone una palette con ben 10 colori che spaziano dal nero al bianco per uno smokey eyes perfetto! Per il giorno un gioco di sfumature basate sull'arancio. Completa il look un rossetto natuare rosato ed il nuovo stick anti imperfezioni da portare sempre con se!
GIORGIO ARMANI crea una nuova collezione: Lip Vibes che si ispira al linguaggio del colore e alla sua capacità di trasmettere e rivelare le emozioni e alle cromie e texture dei tessuti delle creazioni del designer, Lip Vibes di Giorgio Armani, collezione esclusiva di nuove nuances che vede protagonisti rossetti liquidi del brand: Lip Maestro e Lip Magnet. Il primo, che regala alle labbra un finish mat ma luminoso, il secondo offre un look opaco dalla tenuta duratura grazie alla tecnologia dell’evaporazione graduale che intensifica il colore nel tempo. Il rosso e le sue sfumature più o meno intense delineano i colori disponibili di questa magnifica collezione!