Beauty Routine #1 WASH
Lu.C Beauty Tips
Iniziamo oggi una nuova rubrica dedicata alla corretta routine beauty, obbiettivo? Una pelle stupenda. I prodotti cosmetici oggi sono molto diversificati, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le pelli e sembrano un pò trasmettere confusione nella loro moltitudine. I passaggi però devono essere chiari per evitare danni: Pulizia #1 (più o meno profonda), idratazione #2 e boost antiage#3. Oggi parliamo della prima fase della pulizia, la detersione con un sapone. Deve sempre essere delicato, il falso mito di usare prodotti aggressivi e più volte al giorno, per esempio su una pelle grassa, provocherà in realtà una maggior produzione di sebo, la pelle diventerà così più unta e "sporca". Su una pelle tendenzialmente sezza o normale aumenterà la disidratazione e la comparsa delle rughe.
Una pelle mista o grassa può essere detersa con il sapone max due volte al giorno, mattina e sera. La pelle secca solo la sera, la mattina ci sciacquiamo con acqua e passiamo un tonico idratante (fase 2 della detersione). Ora vanno molto di moda i prodotti anti inquinamento e sono ottimi, anche qui occhio a non esagerare.
I saponi detergenti si dividono in saponi in crema (per tutti i tipi di pelle tranne le molto secche) , olii detergenti (per pelli mature), gel detergenti (per pelli giovani) e latti detergenti (per pelli molto secche). Ne abbiamo provati alcuni ed ecco la nostra selezione per voi:
-
CHANEL Le LAIT e LA MOUSSE: Dalla nuova collezione appena uscita dedicata alla pulizia del viso, il primo è un prodotto indicato anche per una delicata rimozione del make up, per pelli secche. La Mousse come anticipavamo perfetta per tutte tranne le pelle grassi. Entrambe hanno una consistenza divina e una profumazione fiorita, un pack lussuoso in perfetto stile della Maison. Fantastiche
-
SENSAI Cream e Milk: Come per CHANEL due versioni per la stessa detersione, Sensai nella sua routine consiglia di usarle entrambe, comprendono un complesso antiage e idratante, il lusso e le proprietà della seta completano la formula vincente e molto giapponese. Le adoriamo.
-
LA PRAIRIE: Cleasing Water. Un nuovo tipo di detersione: Veloce, efficace e lussuoso, rimuove istantaneamente qualsiasi traccia di make up dal viso e dal contorno occhi in un unico gesto, senza usare acqua.Oltre ad avere un eccellente potere detergente, il prodotto rende la pelle morbida e la aiuta a migliorare la capacità di trattenere l'acqua, favorendo un'idratazione ottimale e duratura. Con un dischetto struccante in cotone ben intriso di prodotto, passare delicatamente sulle zone. Una sensazione stupenda, i benefici ed il pack emozionante di LA PRAIRIE.
-
GUERLAIN: Nuova mousse super chic ed antiage per Guerlain, un pack opera d'arte per l'inizio della routine di bellezza, tutto il potere e il profumo della linea più alta del marchio: L'orchidea imperiale, ci si sente subito belle.
-
CLARINS: Cream Douce, detersione in crema molto delicata perfetta per rimuovere make up e rimuovere le impurità dell'inquinamento. Profumazione dolcissima.
-
YVES ROCHER, DR JART e NEUTROGENA: tre gel, pel pelli giovani, veloci ed efficaci. Ottimi per una detersione veloce ma profonda. YVES ROCHER si focalizza su una formula anti inquinamento, mentre la versione di NEUTROGENA lascia la pelle idratata, per pelli giovani e secche!