La bellezza a Primavera
Lu.C Beauty
L'estate è alle porte e un look fresco, solare, pieno di voglia di divertirsi ancora più quest'anno è necessario. CLARINS ha riformulato tutta la linea solare, dalle creme o gocce autoabbronzanti, alle creme con protezione molto alta (ricordiamoci il sole è una delle tre cause maggiori di invecchiamento della pelle insieme ad alcool e fumo), alle freme AFTER SUN. La loro formula ricca si assorbe e protegge nutrendo la pelle in profondità, l'autoabbronzante concentrato da miscelare alla propria crema permette un graduale scurimento dell'incarnato per decidere e rinfrescare giornalmente la tonalità dall'effetto naturalissimo. SENSAI quest'anno crea un fondotinza effetto abbronzatura naturale chiamato BRONZING GEL, un gel colorato con il 70% di acqua dalla texture estremamente rinfrescante. Idrata e protegge mentre avvolge la pelle in un velo trasparente color bronzo, rendendola liscia come la seta. Insieme una terra scura che SENSAI ha formulato con un antiage.
Quest'anno va di moda il perlato, per un finish cool quindi sopra l'abbronzatura (o autoabbronzatura :-)) applichiamo una cipria perlage come la nuova GUERLAIN METEORITES o con i SISLEY Phyto-Blush che scolpiscono, valorizzano gli zigomi con un velo di colore ed esaltano l'incarnato per un aspetto radioso e luminoso. Fondamentale però è una nutrizione profonda delle pelle, come routine vi consigliemo oggi durante il giorno il siero di YVES ROCHER Antiage globale durante il giorno, e durante la notte per ridare energia alla pelle philosophy Nature In A Jar Realizzato con cica per lenire e confortare la pelle secca e sensibile, burro di karité per aiutare a ripristinare la barriera all'umidità e l'estratto di frutta al fico d'India e l'esclusivo crioessurio di agave noto per fornire benefici antiossidanti. Il processo di crioestrazione congela la pianta ed estrae i componenti attivi dalla pianta fresca congelata. Questo limita l'ossidazione e preserva tutti i componenti più fragili della pianta, compresi enzimi, vitamine e polifenoli. Oppure Filorga Oxygen-Glow Cream una crema viso idratante è arricchita con un booster di ossigenazione energizzante che distende e ridensifica la cute. L'acido ialuronico fornisce un'intensa idratazione, mentre l'L-enzima dona all'incarnato un aspetto impeccabile giorno dopo giorno grazie ai suoi benefici disintossicanti. In alternativa in vacanza perfetta la nuovalinea allo Zafferano di Bottega Verde, il fiori di Zafferano, svolge un'innovativa azione crono-protettiva: aiuta a risincronizzare i processi biologici della pelle (ritmo circadiano), fondamentali per la sua salute e bellezza.- Pistilli di Zafferano: conosciuto come oro rosso, lo zafferano è noto per le sue proprietà antiage. I pistilli, la parte più preziosa, sono ricchi di fitocomplessi dall'azione antiossidante, confermata da numerosi studi scientifici.
I nuovi profumi di quest'estate usciti sono invece: BYREDO OPEN SKY dalle note di testa sono Pomelo e Pepe Nero; la nota di cuore è Cannabis; le note di base sono Vetiver e Palo Santo. MARC JACOBS Perfect la divertente e inaspettata nuova fragranza. La fragranza è ispirata al mantra di Marc Jacobs: "Sono perfetto come sono", che è simboleggiata da un tatuaggio con la scritta "perfect" sul suo polso. La fragranza si apre con succose note di rabarbaro e luminoso narciso, che svela un avvolgente cuore di latte di mandorla. Il fondo è caratterizzato dalle morbide note di legno di cedro e cashmeran. SISLEY EAU TROPICALE dal cuore floreale femminile sboccia una Tuberosa eterea e solare, sublimata dall'eleganza della Violetta e dalla luminosità della Rosa. La scia sensuale e boisé addolcita dai semi di Ambretta svela un Patchouli epurato ed esaltato dal Cedro secco. GIORGIO ARMANI TERRA DI GIOIA dalle note di testa sono Pera, Mandarino e Bergamotto; le note di cuore sono Fiore di Mandorlo e Gelsomino; le note di base sono Muschio e Amberwood.