Are you Zen?
TANESANKAI: protegge, leviga e nutre.
Creato con una miscela innovativa di Camellia Japonica e Camellia Sinensis con rare qualità adattive, questo complesso vanta antiossidanti naturali ad alte prestazioni che rinforzano le difese della pelle, oltre a vitamine stimolanti del collagene e a proprietà idratanti profonde. Per un incarnato più liscio e tonico.
Con questa semplice domanda Vanessa Terry, australiana, fondatrice del marchio Yuzen, si rivolge alle donne occidentali per cui ha creato una linea di prodotti per la cura della pelle ispirata alla filosofia giapponese Zen. Specifica per le donne occidentali perché sia lo stile di vita, sia le caratteristiche morfologiche e fisiche sono diverse rispetto a quelle orientali nella cui sfera il buddismo zen è nato sviluppandosi in diverse correnti di pensiero.
LACRIME DI GIOBBE: purifica, leviga e illumina.
Rinomato superfood, i suoi semi sono stati usati per secoli nelle infusioni di erbe giapponesi per le loro qualità benefiche. Ricco di nutrienti preziosi come acidi grassi, ha incredibili proprietà rigeneranti su tutto il corpo, mentre sulla pelle ha un’azione purificante delicata, perfezionatrice e illuminante, per renderla visibilmente più liscia, radiosa e soda.
I prodotti per la cura della pelle Yuzen fondono quindi la loro linea ispirata all'arte botanica giapponese e all'approccio olistico alla cura della persona, con lo stile di vita frenetico diffuso nel mondo occidentale.
Una pelle sana, rivitalizzata, elastica e ben idratata non si ottiene solo con l'applicazione di prodotti naturali adeguatamente massaggiati su viso e collo, ma anche, secondo l'approccio olistico appunto, con l'assunzione di integratori anch'essi naturali ricchi di minerali e vitamine che forniscono un nutrimento globale a tutto il corpo producendo un effetto antiossidante e antinvecchiamento.
Il corpo però è un tutt'uno con la mente: curarlo con creme, massaggi e integratori non basta.
Alla base della filosofia zen c'è la meditazione, pratica assai difficile da apprendere e da esercitare. Non è affatto istintivo riuscire a raggiungere la calma interiore vivendo nell'istante.
Il "qui e ora" significa non lasciarsi travolgere dallo stress ma apprezzare ciò che si fa nella pratica quotidiana, nella serenità che si trova nelle cose semplici e nell'armonia della natura.
Questa semplicità si trova ben rappresentata nel giardino zen, astratto e minimalista in cui pietre, ghiaia bianca e sabbia accuratamente disposti rimandano metaforicamente a quello che non c'è: acqua e vegetazione lussureggiante.
A questi principi si uniforma anche il packaging della linea Yuzen semplice, naturale e minimalista che, con i suoi prodotti ci invita alla cura del corpo attraverso i doni della natura e della scoperta di noi stessi attraverso la meditazione.
BAKUCHIOL: ripara, rinforza e rinnova.
Conosciuto anche come “Herbal Botox”, è una fonte di fitonutrienti antiossidanti che offre una naturale alternativa al retinolo. Estratto dai frutti della pianta Psoralea Corylifolia, il Bakuchiol aiuta a stimolare la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare, rafforzando la pelle e minimizzando la comparsa di linee sottili e rughe. Utilizzato nelle nostre formulazioni notturne, il Bakuchiol aiuta a rivitalizzare, riparare e nutrire la pelle, per svegliarsi con un viso dall’aspetto radioso.